BIANCHERIA INTIMA PER LA PRIMA NOTTE

Lingerie e sensualità

Mentre in America ovunque si possono trovare siti e negozi che vendono articoli specializzati per la prima notte di nozze, in Italia resiste il mito della giarrettiera, abbinata ad un capo sexy.

Le moderne spose osano indossare intimi di colori aggressivi, come ad esempio il rosso o il blu, ma a farla da padrone è il classicissimo bianco, vuoi perchè meglio celabile sotto l'abito candido, vuoi perchè, tutto sommato, per ogni sposa il proprio matrimonio ha ancora un sapore virginale. Così fra un gioco di pizzi e seta che accarezza la pelle, trasparenze vedo-non vedo e scollature mozzafiato, il candido bianco sposa il sexy, trasformando l'ingenuità e la purezza in accattivante desiderio.
Gli stilisti si sbizzarriscono nell'inventare e disegnare nuovi modelli di intimo in grado di affascinare gli uomini e che facciano sentire splendide le donne.
Alcuni vedono la giovane sposa ancora avvolta nel suo candido velo e coperta da lingerie poco più coprente di questo; addirittura c'è chi trasforma il Baby Doll in una sorta di secondo abito da sposa, lungo sino ai piedi, magari con un ministrascico e qualche spacco per lasciare poco all'immaginazione, per un secondo "si" da dire sotto le candide lenzuola.
Chi non lancia la giarrettiera subito dopo la cerimonia se la tiene ben stretta e se la lascia sfilare solo dal "promesso" sposo. Per quelle che preferiscono il reggicalze è importante che stiano attente alla linea, per evitare l'effetto "salsicciotto" a livello coscia. Unici colori ammessi il bianco o cipria per nascondere le piccole imperfezioni.

Nessun commento: